Si stima che siano morti per infarto circa 400 cani e gatti terrorizzati dai fuochi d’artificio di Capodanno. Numerosi quelli scappati che non fanno più ritorno dai loro padroni.

3 gennaio 2021

400 cani e gatti morti di paura per i fuochi di capodanno in tutta Italia. Si stima che siano morti per infarto circa 400 cani e gatti terrorizzati dai fuochi d’artificio di Capodanno. Ogni notte di capodanno sono molte le vittime tra gli animali a causa dei fuochi d'artificio e dei botti. E purtroppo anche quest’anno il bilancio è stato drammatico, come infatti dalle notizie ricevute si stima che sono stati 400 decessi tra cani e gatti letteralmente morti di paura. Inoltre migliaia di animali fuggiti per lo spavento e tutt’ora ricercati dai proprietari. Il tragico bilancio della notte di capodanno è satto fornito dall’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente. Ma quello fornito dall’organizzazione rischia di essere soltanto un bilancio parziale della notte di San Silvestro appena trascorsa. Il picco di animali colpiti a morte da bombe e petardi si è registrato in Calabria, Sicilia, Lombardia e Campania.

Molti degli animali terrorizzati dai botti, non faranno più ritorno dai loro padroni


Molti degli animali che si sono allontanati per la paura dei boati, sono destinati a non tornare più dai loro padroni. L'anno scorso anno centinaia di uccelli furono ritrovati morti lungo via Cavour a Roma. Si pensa che possa essere stato proprio il fragore delle esplosioni a scatenare il panico fra i volatili che nel tentativo disordinato di fuggire avrebbero urtato contro pali della luce, abitazioni e negozi.

Posted by Jason Lemon