HOME  l  HOME MEDICINA E SALUTE  l  PATOLOGIE  l  SINTOMATOLOGIA  l  DIZIONARIO MEDICO   l  MEDICINALI l PRINCIPI ATTIVI l  
l  CLINICHE E OSPEDALI ITALIANI   l  NEWS MEDICINA E SALUTE l

 

ERBE

PEPE

Nome scientifico: Pimienta dioica
Famiglia: Piperaceae

Contesto e storia

Il Pepe è una spezia culinaria molto popolare, con origini alquanto notevole antiquati ed è considerato tra i primi spezie che sono stati ricercati dai conquistadores. Il Pepe era spezia molto comune dalla metà del 1600, ed è tra le spezie del Nuovo Mondo più frequentemente utilizzate in cucina, altamente quotate, e più comunemente citati. Definito 'all-spice' dai commercianti inglesi di età a causa della credenza che fosse un medley dei sapori dei loro principali spezie culinarie - cannella, chiodi di garofano, noce moscata, divenne ben presto una valida alternativa a quelle tre spezie distinte, soprattutto per i primi coloni nel Nuovo Mondo che hanno voluto perpetuare la propria cultura culinaria 'firma', senza la necessità di spendere quello che era allora i prezzi esorbitanti per l'acquisto di "spezie a base di Oriental'.
Beh, nel culmine del periodo coloniale,
il Pepe era in gran parte coltivato, raccolto, e trattati come beni commodity spediti in Gran Bretagna dal continente dove avevano le colonie e dove la pianta cresceva in abbondanza, il che rende una pianta poi pregiato e molto autonoma, anche se costa solo un frazione rispetto alle spezie che sono stati importate dall'Estremo Oriente. All'interno delle colonie si veniva regolarmente, spesso in alternativa alle spezie più costose, o come una spezia stand-alone a sé stante, in genere per usi culinari, ma in seguito utilizzata anche in medicina.

Il Pepe è derivato dalla pianta dioica Pimenta, un mid-baldacchino della specie sempreverdi che è considerato un nativo di aree come l'America Centrale, Messico e le Grandi Antille. L'albero Pimenta dioica, che cresce da un minimo di ventidue metri e un massimo di quarantatré metri di lunghezza, se lasciata a se stessa, è caratterizzata da un verde scuro, largo, verde smeraldo, semi-lucida con foglie opache che possiedono una texture sentori tipicamente dura di foglie di alloro. E 'riconoscibile per la profusione di piccoli, bianco-avorio a cimette color garofano che derivano dalla metà degli crescite a foglia, e per i suoi grandi frutti, verde scuro, da cui deriva ll Pepe

Il frutto della Pimenta dioica è più spesso di quanto non raccolte prima della maturazione, quando il frutto è maturo abbastanza da essere di medie dimensioni (diversi centimetri piu 'grande di un granello di pepe normale), ma ancora immaturo per essere considerata acerbo. La pianta è principalmente coltivata per i suoi frutti, anche se le foglie possono ed è stato usato come spezia a sé stante, in genere come un sostituto per le foglie di alloro. Il frutto è impiegato solo nella sua forma secca, e si secca nel metodo tradizionale di lavorazione. Il Pepe può essere utilizzato in forma intera (simile a l'impiego di pepe), anche se in parte macinato finemente e i tipi di polvere sono disponibili nei negozi al dettaglio anche. Le foglie sono spesso impiegate freschi; come si perde molto del suo sapore e aroma una volta che è secco. A causa di questo, le foglie pimento vengono generalmente e utilizzate solo quando la pianta cresce in profusione, o dove l'accesso pronto a campioni freschi sono disponibili. In alcuni casi, le foglie possono essere essiccate e mescolate con bacche di Pepe in polvere come un agente di carica, o comunque mescolati insieme con bacche intere nella sua non-terra, forma secca, anche se solo raramente. Il Pepe è una spezia comune impiegata in diversi tipi di cucina, non solo limitate alla cucina europea e americana, ma si trovano in un certo numero di cucine come quella dei cinesi, africani, indiani e italiana. Si deve notare che il Pepe è utilizzato principalmente come spezia sostituto, e come tale viene generalmente favorita dalle diaspore delle culture sopra citati, sia a causa della inaccessibilità delle spezie comunemente favorita dalle rispettive cucine, o per il più economico, ma il profilo di sapore quasi simile della spezia in contrasto con le rispettive spezie (ad esempio cannella, noce moscata, chiodi di garofano, alloro), favorito da tali colture. 

Il Pepe è stato scambiato e impiegato a partire dalla metà del 1600, ma ha raggiunto la sua massima popolarità tardi. La sua diffusione uso dal Nuovo Mondo in cucina del Medio Oriente, ed è diventato vicino indespensible a qualche tipo di levantina, araba, marocchina, e ricette palestinesi. Oggi, è una spezia molto comune, anche se il numero di stili culinari che favoriscono il suo utilizzo rimane piuttosto limitato. E 'altamente favorito dei Caraibi, creola, e la cucina cajun, mentre è dotato di moderata nella medicina tradizionale cinese e medicina folklorica meridionale. Per la prima volta il Pepe è stato scoperto da Cristoforo Colombo sull'isola di Giamaica durante il suo secondo viaggio nel Nuovo Mondo, anche se la spezia era probabilmente già conosciuta ai marinai esploratori prima di Cristoforo Colombo. Il Pimento, nome (poi denominato Pepe è stato coniato da un viaggiatore collega, un medico di nome Diego Alvarez Chanca, che fu anche il primo individuo a studiare e porre i suoi effetti medicinali per la popolazione europea in generale al momento della sua introduzione generale alla cucina occidentale.

Utilizzo comune

Il Pepe è una spezia molto versatile che viene utilizzata da un certo numero di cucine diverse, generalmente come sostituto di chiodi di garofano, cannella, noce moscata e foglie di alloro. La bacca secca, impiegata sia in tutto, in parte-terra, o in polvere è un frequente oltre ad una serie di piatti a base di carne. E' generalmente utilizzato come additivo per gamey carni, carne di manzo, e persino il pollame, mentre alcune cucine scelgono di aggiungere un numero selezionato di piatti a base di verdura e carne a base di frutti di mare. Essa svolge un ruolo fondamentale nella cucina mediterranea mediorientale, mentre è favorita rispetto alle spezie tipiche (ad esempio chiodi di garofano, noce moscata, cardamomo) e in un certo numero di di cucina folk americana. È diventato un ingrediente importante nei peperoncini, e può anche essere impiegato come aromatizzante per dolci. Il Pepe è stato anche utilizzato come condimento e additivo per prodotti alimentari vari, come sughi, salse e l'utilizzo si diffonde sempre di più. La cucina tedesca, italiana e Pennsylvania-olandese spesso impiegano il Pepe come un potente agente conservante e esaltatore di sapidità nella creazione delle loro famose salsicce e altri salumi.

A parte le bacche essiccate, le foglie della pianta del Pepe
sono anche impiegate in cucina, ma a causa della natura volatile delle foglie, il suo utilizzo è limitato solo in forma fresca, tipicamente nelle zone in cui vi è una facilmente praticabile l'accesso alle foglie fresche. È spesso usato come additivo per zuppe, stufati in sostituzione di foglie di alloro, anche se l'uso più popolare sembra essere in carni affumicate e altre prelibatezze, generalmente fatto in coppia con il legno aromatico della pianta stessa , e spesso con l'accompagnamento di una quantità limitata di frutti di bosco.

Il legno dell'albero possiede un bel colore e grana, e se opportunamente essiccato e realizzato, può esere impiegato
per affumicare. Il Pepe è stato utilizzato anche in opere d'arte, e una volta era messo in piccoli oggetti d'arte, o altrimenti impiegati nella creazione di canne da passeggio, manici di spada, mozziconi di armi da fuoco, e una serie di altri oggetti artigianali, soprattutto a causa della sua natura aromatica che continua a trasudare un sottile, piacevole sfumatura molto tempo dopo che è stato tagliato, e anche per la sua bellezza e durata.

A parte i suoi usi culinari,
il Pepe era un'erba medicinale molto popolare, con una serie di applicazioni vitali. Durante le epoche delle esplorazioni, è stato spesso utilizzato dai navigatori e marinai come antisettico topico locale, spesso fortemente decotto o comunque autorizzato a macerare in bevande alcoliche, ma questa pratica non è diventato un luogo comune che solo molto più tardi (circa, 1700). In senso generale, il Pepe è considerato dalla medicina alternativa occidentale come in possesso di capacità digestive, carminativo, analgesico, antisettico, anti-infiammatori, antiossidanti e proprietà antimicrobiche. Quando leggermente decotto e bevuto come un tè, può essere somministrato prima e dopo i pasti per agire come digestivo e per prevenire indigestione, gonfiore, e dispepsia. In alcune culture, è generalmente bevuto come un dopo-pasto o bevande pre-pasto (molto simile cannella o chiodi di garofano), nella convinzione che esso aiutato la digestione e migliora la capacità del corpo di sintetizzare i nutrienti derivati dal cibo. Più lievi decotti di bacche essiccate (a volte in combinazione con le foglie) può essere bevuto come un rimedio per l'influenza, raffreddore, febbre, tosse, e problemi mestruali in quanto possiede anche proprietà antipiretiche, espettoranti, e emmenagogue. Il Pepe è un antiossidante ricco di spezie, e l'assunzione regolare e moderata di alimenti diversi possono contribuire a stimolare il sistema immunitario del corpo di combattere contro i radicali liberi, così come alcuni tipi di malattie degenerative.

Decotti Forti di intere bacche di pimento possono anche essere applicate localmente come un risciacquo antisettico per aiutare a disinfettare le ferite e accelerare la guarigione delle ferite attualità minori.
Il Pepe, come i chiodi di garofano, è un agente antimicrobico e antifungino potente e può essere impiegato per porre rimedio lieve a moderata allergie della pelle quando applicato localmente. Quando viene utilizzato come per lavare i capelli, molto potenti decotti di bacche essiccate e anche le foglie fresche di pimento aiuta a trattare problemi come forfora, eczema, psoriasi, e grave untuosità causata da eccessiva produzione di sebo. Utilizzato per gargarismi, può essere impiegato per alleviare il dolore di ferite della bocca o herpes labiale, per trattare alitosi, per migliorare la resistenza delle gengive e rimedio gengivite, nonché di prevenire la formazione della placca e l'accumulo di batteri sulla denti (è infatti causa di queste proprietà distinte che pimento spesso incorporato come additivo per dentifrici a base organica).

Il Pepe in polvere può infatti essere utilizzato come alternativa al dentifricio, soprattutto se combinata con allume di potassio in polvere e basilico o timo foglie finemente polverizzati. Questa polvere dentifricio organico può essere liberamente aggiunti al proprio spazzolino da denti e impiegato mentre asciutto in luogo di dentifricio, o comunque leggermente umido per formare una pasta leggermente più spessa e utilizzato come uno farebbe un normale dentifricio (anche se questo approccio naturale non comporta il noto schiuma trovati nei dentifrici sintetici convenzionali). Il Pepe in polvere può anche essere usato come emostatico per le piccole ferite e graffi, anche se a causa della sua natura potente antisettico, l'applicazione può lasciare una sensazione pungente o bruciore sulla pelle. Quando ha permesso di infondere in un olio di base della propria scelta (sia in tutto o in forma sua terra), può anche essere impiegato come analgesico topico per la gestione del dolore, specialmente se combinata con altre spezie analgesici, come radice di zenzero. Essa non solo aiuta ad alleviare i sintomi di reumatismi e artrite, ma può anche contribuire a migliorare le proprie circolazione e Remedy problemi come estremità fredde (ad esempio mani o piedi) e persino gotta.

Nei secoli 17simo e 18simo, tinture pimento e "acque"
sono in voga, con le ricette per la creazione di un certo numero di terapeutici eau de toilette diventando abbastanza comune, anche se a causa della natura costosa di alcune spezie o erbe incorporate nella sua creazione, era in genere solo tariffa comune per le classi media borghesia, la nobiltà e l'aristocrazia in generale. Tintura di pimento, acqua e pimento (o 'acqua capsico'), come era noto, sono stati spesso realizzati in profumerie e selezionare speziali, e sono stati venduti sia come tipo di profumo personale, e come sostanza terapeutica medicato.

L'olio essenziale di pimento è anche un agente analgesico e antimicrobico molto potente, anche se a causa della sua potenza, è impiegato solo in uno stato altamente diluito o comunque usato con molta parsimonia. Olio essenziale di pimento (diluito con la propria scelta di olio di base), può essere utile per il trattamento di un numero di differenti infezioni fungine e batteriche topici, ma perché può essere tossico se usato in grandi quantità, può essere applicata solo topicamente per un tempo limitato.

Esoterico e Usi Magici

Il Pepe è anche un'erba molto popolare per le persone che si dilettano nel mondo dell'occulto. E 'generalmente impiegato in voodoo e Hoodoo come erba denaro attirando, in genere quando racchiuso in un sacchetto della medicina o borsa juju accanto ad altre erbe portafortuna migliorare. Quando l'intera foglia e frutti di bosco sono bruciati come incenso, può essere impiegato per contribuire ad attrarre ricchezza e fortuna in uno stabilimento, ed è una scelta eccellente per consacrare e benedire l'incenso per le nuove imprese. Quando impiegato su un letto di dolore, si ritiene che pimento incenso può aiutare ad allontanare la malattia e accelerare il recupero di un paziente. Perché è simile a chiodi di garofano in una certa misura, può anche essere impiegato come un'erba di protezione in alcuni casi, e può aiutare a scacciare le entità malvagie. La gamma e la portata degli usi occulte di pimento sono limitati generalmente a causa del fatto che si tratta decisamente di una nuova spezia, rispetto ad altre, più "antiche" spezie, anche se sono spesso integrati in una serie di miscele di incenso e ricette di pozioni nella convinzione che esso migliorato l'effetto complessivo di tali spellworkings.

Mentre
il Pepe è sicuro se consumato in piccole o medie quantità, sia come spezia culinaria o come condimento, l'uso medicinale di pimento deve essere limitata al minuto ammonta a molto moderati, come il consumo eccessivo di pimento può essere dannoso per la salute di una persona. Un sovradosaggio di pimento, indipendentemente dal metodo di assorbimento, può provocare effetti collaterali come nausea, e vomito. Nei casi più gravi, depressione, convulsioni e persino la morte può derivare da una overdose di Pepe. Recenti studi hanno anche riferito che uno dei composti attivi del Pepe - il eugeol olio essenziale - può essere un minore cancerogeno, da qui la necessità di limitare l'assunzione di pimento, o per evitare l'uso e il consumo prolungato. A causa della natura altamente potente del Pepe, donne incinte e che allattano devono sospendere l'uso e il consumo di prodotti o preparati che lo contengono, in quanto può causare aborti spontanei e le possibili complicazioni durante l'interim della propria gravidanza o durante l'allattamento. L'applicazione topica di pimento può anche provocare reazioni allergiche, soprattutto per le persone con pelle molto sensibile, così-patch test prima l'uso deve sempre essere considerata protocollo standard. Va notato che le persone che hanno malattie come ulcere dello stomaco e altri problemi gastrointestinali dovrebbero altresì limitare o addirittura interrompere l'uso e il consumo di pimento, in quanto può aggravare la malattia.

  ERBE