HOME  l  HOME MEDICINA E SALUTE  l  PATOLOGIE  l  SINTOMATOLOGIA  l  DIZIONARIO MEDICO   l  MEDICINALI l PRINCIPI ATTIVI l  
l  CLINICHE E OSPEDALI ITALIANI   l  NEWS MEDICINA E SALUTE l

 

ERBE

Carum Ajowan o Erba del Vescovo

Nome scientifico: Trachyspermum ammi
Famiglia: Apiaceae

Carum Ajowan o Erba del Vescovo è una spezia culinaria e medicinale relativamente oscuro, comunemente impiegato soprattutto in Oriente (cioè India, Arabia, e alcune parti dell'Asia), ma è comunque raro nelle applicazioni culinarie e medicinali alternativi occidentali. Generalmente si ritiene essere stato un nativo del continente indiano, ajwain è anche comunemente trovato in Arabia e in parti dell'Asia selezionato, in particolare lungo le frontiere che collegano l'Asia in India. Da un punto di osservazione storica, Carum Ajowan o Erba del Vescovo era molto comune in Egitto, dove era stato impiegato prima come una medicina, e più tardi, come spezia culinaria per la parte migliore di almeno qualche migliaio di anni.
Si può presumere che ajwain inizialmente cresceva selvatico sul egiziana terreno fertile, con l'uso presto diffondersi in gran parte del continente asiatico e africano come il commercio e il commercio propagate suo utilizzo. In Occidente, dove viene spesso definito come 'erbaccia del Bishop' (si deve rilevare che altre piante di cui al presente moniker esiste anche, e il nome non è esclusivo di Trachyspermum ammi), il suo utilizzo è piuttosto limitato principalmente alla la cucina delle rispettive nazioni che utilizzano spesso, anche se può ed è stato impiegato come sostituto per le spezie come caroway o fieno greco da parte di alcuni cuochi più eclettici. Il suo utilizzo è, tuttavia, non principalmente appartenenti ai tempi moderni, come è stato impiegato ed era conosciuto come pianta medicinale dai Greci primi e dai Romani. E 'stato anche impiegato, anche se meno frequentemente, in Medicina Tradizionale Cinese. L'acquisizione della spezia potrebbe essere stato dovuto principalmente al commercio, anche se una forte possibilità del trapianto dal suo suolo nativo (India / Egitto) in aree come la Grecia o la Cina potrebbe essere stato comune.

L'impianto
Carum Ajowan o Erba del Vescovo è tipicamente caratterizzato da una forte somiglianza con prezzemolo. E 'altamente distinguibile per il suo piccolo, di colore biancastro fiorellino color avorio-bianco che è dovuto principalmente ai suoi stami rosa pallido o di garofano. Tutta la pianta è sottile, relativamente resistente, e caratterizzata come in possesso di una caratteristiche annuali. L'unico materiale utile che può essere abbattuti dalla pianta Carum Ajowan o Erba del Vescovo sono i suoi semi - tecnicamente baccelli che crescono a gruppi di fiorellini una volta raggiunta la maturità. Queste cialde contengono minuti grigio a forma di uovo 'semi' (che in realtà sono frutti della pianta stessa) caratterizzate da striature di giallo che si verificano in un intervallo di fantasia, il che rende un po 'pregni del ventre di alcune specie di vespe o api, con l'eccezione è che le striature in verticale. I semi del Carum Ajowan o Erba del Vescovo sono venduti in forma intera (comunemente essiccata, anche se semi freschi vengono impiegate anche per fini culinari), anche se possono essere macinati e miscelati con altre spezie, o altrimenti impiegati nel suo stato fondamentale.
Utilizzo comune:

Carum Ajowan o Erba del Vescovo o Ajwain è una scelta erba culinaria in molte parti dell'Asia, anche se il suo uso più prolifico proviene dall'India, e, prima ancora, in Egitto. La sua influenza e importanza alla cucina egiziana è tuttavia ancora evidente in settori come l'Etiopia, Sudan, Iraq, Pakistan, e la maggior parte del Levante, dove troppo è impiegato come spezia culinaria popolare di solito da sé o altrimenti miscelato con altre spezie (una pratica comune anche in India, dove può essere impiegato come sostituto di cardamomo o fieno greco in alcune miscele masala). Si caratterizza per il suo profumato, speziato, ma un po 'morbido aroma profumato di timo quando è fresco, e un po' simile al carvi quando nel suo stato essiccato.


Carum Ajowan o Erba del Vescovo o Ajwain è di solito utilizzato per i piatti fritti o saltati, anche se può essere un ingrediente secondario per alcuni tipi di curry o stufati. Quando impiegato per scopi culinari in senso occidentale, può essere impiegato come strofinare per carni, anche se il suo sapore leggermente forte di solito rende più adatto per carni di pesce, anche se quando impiegato fresco si fa per un ottimo spezia gratuito per base di pesce piatti. Nel suo stato secco, funziona meglio quando impiegato per le carni di selvaggina, anche se i sistemi più tradizionali della cucina impiegano per dare un po 'di calcio ai piatti a base di verdure. Quando impiegato per la cottura, di solito è usato con parsimonia, ed è saltata in olio insieme ad altre spezie prima l'aggiunta di altri ingredienti integrali in un processo denominato tadka. Ajwain può essere ulteriormente utilizzato come aromatizzante e agente conservante per sottaceti, chutney, marmellate e altre conserve, o come additivo gratuito per dolci e alcuni tipi di dolci tradizionali - una pratica abbastanza comune nelle culture arabe e indiane che frequentano il suo utilizzo .

L'uso medicinale d
el Carum Ajowan è fortemente collegata alle sue applicazioni culinarie, come il consumo di prodotti alimentari contenenti ajwain possono avere benefici medicinali e terapeutiche moderati. Si crede di alleviare prontamente disturbi di stomaco e altri problemi gastrici, è per questo che è in genere mescolato con gli alimenti pesanti per consentire la facilità di digestione dopo. Quando viene utilizzato esclusivamente come medicina tuttavia, semi Ajwain sono di solito decotti in una bevanda dolce e bevuto come un prima e un dopo-pasto bere per contribuire a facilitare la digestione, migliora l'assorbimento dei nutrienti, stuzzicare l'appetito, e previene l'insorgenza di gonfiore, mal di stomaco e indigestione . Se consumato in quantità moderate regolarmente, i semi di Ajwain aiutano a migliorare la circolazione generale del corpo, mentre tonifica la milza, il fegato e il cuore che rende possibile ottimo tonico. Perché ajwain aiuta a migliorare la circolazione, è anche stato impiegato sia in medicina tradizionale cinese e in Ayurveda come afrodisiaco. In India, i semi Ajwain sono di solito decotti con il latte fresco di mucca o di capra e la bevanda risultante dato a bambini e giovani come una bevanda nutritiva. E 'un stato impiegato come rimedio tradizionale per mal di stomaco, coliche, e anche per le febbri lievi. Una miscela latte-e-ajwain può essere somministrato alle donne in gravidanza e in allattamento per aiutare nel corretto assorbimento dei nutrienti dal cibo consumato, anche se solo quantità minime dovrebbero essere assorbito come un consumo eccessivo di questa spezia può portare a complicazioni come le contrazioni uterine.

Più forti decotti di spezie possono essere impiegati come rimedio per la tosse, raffreddore, influenza, e da lieve a moderata febbre. Quando miscelato con spezie come radice di zenzero e corteccia di cannella, si fa per una bevanda eccellente riscaldamento per il trattamento di brividi, e per prevenire la progressione della insorgenza di polmonite o bronchite. Per una bevanda più nutritivo, perfetto per le persone convalescenti che sono affetti da malattie sprecare come la tubercolosi, creare una miscela di citronella, latte, uova fresche biologiche, semi Ajwain, corteccia di cannella, radice di ginseng, chiodi di garofano, e fresco di mucca o di capra riscaldata in una pentola di terracotta o acciaio inox dolcificata con miele, melassa, zucchero grezzo o se lo si desidera.

Per fare un colpo di tosse e lo sciroppo freddo, si può alternativamente macinare i semi ajwain in polvere e mescolare con miele o zucchero grezzo. Per un calcio più forte, mescolare essiccato e in polvere di radice di zenzero, secchi e aglio in polvere in polvere, e in polvere secca e corteccia di cannella. Questo sciroppo può anche essere trasformato in caramelle utili per il mal di gola o strep semplicemente versando la miscela in ghiaccio vassoi e permettendo la sostanza per impostare in una massa solida in freezer. Questi possono poi essere avvolti in carta o plastica cerata e portati in caso di necessità per contribuire ad alleviare il mal di gola, congestione del torace, e anche la congestione nasale causata da allergie.

Ajwain è anche una spezia antisettica e antimicrobica famoso a causa della presenza del principio attivo timolo composto chimico. A causa della presenza di detto composto, molto forti decotti di ajwain possono essere impiegati disinfezione lieve a moderata lesioni dermiche, o altrimenti impiegato come agente antibatterico un risciacquo utilizzato come colluttorio o come sterilizzazione e medicamentosi per bende e simili. Ajwain può essere impiegato in sostituzione di antisettici sintetici e astringenti per il trattamento di una vasta gamma di problemi cutanei, solitamente di tipo batterica o fungina. Quando impiegato come lavare i capelli topica, può anche rivelarsi utile per il trattamento della psoriasi, eczema, forfora, e, in decotti più potenti, anche pidocchi e pulci. 

Nella medicina ayurvedica, ajwain è stato a lungo impiegato come rimedio per il mal di denti e mal d'orecchi. Solitamente decotto fino ad ottenere un liquore molto potente e pungente, o altrimenti lasciato macerare in olio (di solito con l'aiuto del calore tramite un bagnomaria per l'estrazione più veloce e più potente) la sostanza può essere incanalato delicatamente nell'orecchio o altrimenti applicato sulla zona interessata per fornire sollievo quasi immediato dal disagio associato. Quest'ultimo rimedio può anche essere impiegato come pomata adatta per i reumatismi e l'artrite, come ajwain possiede significativamente potente analgesico e benefici anti-infiammatori. Lo stesso olio può impiegato come un capello-olio per aiutare a combattere la forfora, combattere le infezioni parassitarie, e placare i sintomi della psoriasi. Può anche essere applicato localmente come olio disinfettante per accelerare la guarigione delle ferite e prevenire l'infezione, o altrimenti utilizzato come olio da barba o dopobarba olio facciale per tonificare la pelle, chiudere i pori, disinfettare la zona grezzo, e consentire un agevole , barba 'fresco'.

Macerazione semi ajwain schiacciate o contuso in aceto di sidro di mele o aceto bianco fa anche per un ottimo astringente viso, capelli risciacquo, disinfettante delle ferite e astringente. Quando impiegato per il dolore-rilievo, semi ajwain fresca o secca può anche essere schiacciati o pestate in una pasta con l'aggiunta di un po 'd'olio, e il cataplasma risultante applicato sulla zona colpita per fornire un sollievo immediato. Questo funziona anche efficace per il sollievo di bronchite, e per l'alleviamento dei sintomi di asma. Quando viene applicato come impacco sulla fronte o le tempie, aiuta ad alleviare i sintomi di mal di testa ricorrenti. Il cataplasma può essere applicato anche su ferite aperte minori e moderati per facilitare disinfezione e accelerare la guarigione, o altrimenti impiegato come una maschera facciale per contribuire ad alleviare la gravità di acne, ridurre l'eccesso di produzione di sebo, e aiutare il tono della pelle. Quando combinato con consolida e rosso zenzero, il cataplasma può essere applicato a riparare fratture al fine di accelerare la guarigione.
Usi Esoteric

Perché ajwain è una spezia relativamente poco usata nella sfera del mondo occidentale, gioca molto poco ruolo in corrispondenza magica e nella stregoneria occidentale. Essa può e può essere impiegato come alternativa per timo, coriandolo, o cumino. Impiegando le pratiche occidentali di corrispondenza magica, ajwain può essere impiegato sia come spezia talismano (se racchiuso in un sacchetto medicina o borsa juju per aiutare a dissipare malattie o disgrazie, o altrimenti prodotta in una pozione o bruciato come incenso per contribuire a promuovere l'armonia e l'unità forze lontano male o maligni. può anche essere impiegato come erba magica che migliora e aumenta il flusso di potenza (cioè lo Spirito di potenza, o Puha nello sciamanesimo), ed è quindi utile nella guarigione e incantesimi snervanti o potenzianti.

Mentre
Carum Ajowan o Erba del Vescovo è relativamente sicuro per l'uso quotidiano se assunto in dosi moderate minuto, occorre prestare attenzione quando si impiegano per il consumo a lungo termine, può causare fotosensibilità in alcuni individui, soprattutto se assunto regolarmente per periodi di tempo prolungati. Estrema attenzione deve anche essere presa da persone che sono sotto farmaci per il fegato o problemi renali, nonché delle amministrazioni sollievo dal dolore, come i composti attivi presenti nel spezie possono interagire con i farmaci di sintesi, suscitando dannosi postumi. Come regola generale, le donne in gravidanza e in allattamento si consiglia di evitare il consumo di ajwain, anche se da un punto di vista tradizionale, piccole quantità di spezia è generalmente considerato sicuro.

 

  ERBE