HOME  l  HOME MEDICINA E SALUTE  l  PATOLOGIE  l  SINTOMATOLOGIA  l  DIZIONARIO MEDICO   l  MEDICINALI l PRINCIPI ATTIVI l  
l  CLINICHE E OSPEDALI ITALIANI   l  NEWS MEDICINA E SALUTE l

 

ERBE

ALOE VERA

Nome scientifico: Aloe barbadensis
Famiglia: Liliacee

Contesto e storia

La pianta di Aloe Vera è tra le più note piante medicinali a causa della sua presenza forte e costante nel mondo della medicina alternativa. Questa pianta misteriosa dall'aspetto è tra le più antiche ad essere usate come farmaci, essendo stata impiegata per tali scopi fin dai tempi antichi. Comunemente si presume di essere nativo del continente indiano, aloe vera e di tutte le altre specie di variante prosperano in un certo numero di paesi e in una grande varietà di ambienti, anche se può essere trovato in numeri profuse in zone aride o semi-desertiche. La prima menzione di aloe vera deriva dal tempo degli antichi Egizi, che ha impiegato la pianta come una medicina calmante e alimentare il raffreddamento. Per un tale impianto bizzarra, era una vista comune (o meglio, di fama comune) nelle farmacopee medievali. Anche la Bibbia ha la sua quota di tariffa di menzionare aloe (ben distinta da un'altra pianta chiamata aloe [malaccensis Aquilaria], anche se ciò che specie esatta di aloe che può essere rimane aperta al dibattito.



Aloe vera è tipicamente caratterizzato da un aspetto unico che presenta alti, escrescenze a lama che si irradiano verso l'esterno e si sviluppano da un asse centrale in modo da formare una forma 'corona-like'. L'aloe vera (a seconda della specie) può o non può vantare dentellature distinguibili o talvolta picchi ben distanziati lungo il suo bordo. Tutti Veras aloe sono notevoli per la loro pelle lucida e vibrante verde giada colorazione di verde smeraldo. E 'anche noto per la sua capacità di rigenerazione apparentemente miracoloso, in quanto è in grado di crescere di nuovo le foglie che vengono tagliati o danneggiati dopo diverse settimane a un mese.

Alcune specie di aloe può lo sport differenti colorazioni che vanno dal viola, rosso-arancio, e persino rosa, anche se non tutte le specie di aloe sono sicuri per uso medicinale. Mentre si pensa comunemente che tutte le piante che sembrano aloe vera o che contengono un gel acquoso all'interno delle sue "foglie" possono essere usate in medicina, alcune specie di aloe può effettivamente causare dermatite da contatto, allergie minori, e eruzioni cutanee se applicato localmente. Inoltre, non tutte le specie di aloe sono sicuri per il consumo per via orale, quindi la cura e cautela deve essere presa quando wild-lavorazione della pianta per uso medicinale.

Utilizzo comune / popolae

Aloe vera è ormai diventata una pianta ornamentale molto popolare, ed è tipicamente coltivata a questo scopo in grandi piante in vaso. A causa della sua natura resistente, prospera in una varietà di ambienti, anche se predilige terreni argillosi che è leggermente umido. Essa è tipicamente piantato nel deserto "a tema" giardini accanto a cactus e fichi d'india. Tra gli usi più popolari di aloe vera per la data è nell'impiego della sua 'gel' interno o carne, per il trattamento di piccoli tagli, abrasioni e ustioni (da qui il nome 'impianto burn') - una pratica che si è protratto fin dai tempi antichi . La prima menzione del suo uso medicinale (in particolare il suo uso topico) risale al tempo degli antichi egizi. I Greci ed i Romani pure impiegato aloe vera per il trattamento di ustioni, ferite, pelle infiammata, e qualsiasi numero di disturbi di attualità. L'uso di aloe vera per le sue proprietà lenitive è stato anche osservato nei testi ayurvedici, Medicina Tradizionale Cinese, e anche nella tradizione biblica, che lo rende tra i più occupati delle piante medicinali antiche.

Al giorno d'oggi, l'impiego del suo gel acquoso per la sua curativa, raffreddamento, e lenitive continua ad essere impiegati. Nella maggior parte dei casi, le foglie vengono semplicemente tagliati e il 'pianto' parte aperta della pianta è strofinato fino alla zona interessata. Per il trattamento di aree più grandi, diverse foglie possono essere tagliate e pestate per estrarne il succo, che può poi essere applicato direttamente o per mezzo di strisce di lino immersi nel succo previsto. Al giorno d'oggi, il succo di aloe vera può essere estratto manualmente attraverso i mezzi tradizionali, tipicamente coinvolgendo battere le foglie di aloe e l'estrazione dei succhi che vengono poi autorizzati a coagulare tramite vari mezzi (a volte incorporando agenti come una gomma arabica), ma spesso semplicemente consentano di set naturalmente. [2] Allo stesso modo, l'aloe vera può essere elaborato per creare succo di aloe vera, che viene spesso consumato come integratore alimentare.

L'intero pestate foglie della pianta di aloe vera possono essere impiegati come un mezzo per combattere l'avanzamento della calvizie e per il trattamento di una serie di problemi del cuoio capelluto legati, vale a dire la psoriasi e forfora tramite un'applicazione diretta e attenta, sfregamento eppure misurato del gel lenitivo verso il cuoio capelluto. Aloe Intere pestate in una polpa sono stati anche impiegati come trattamento per l'edema ed ecchimosi. Una miscela di foglie pestate aloe e vino, distillati di cereali, o l'aceto è anche pensato per essere un rimedio per aiutare contatore alopecia. In varie culture mesoamericane, asiatici e polinesiani, gel di aloe vera è tipicamente miscelato con tensioattivi biologici locali per il trattamento dei pidocchi e l'abbellimento e la sanificazione di pelle e capelli. Gel di aloe miscelazione con latte di cocco o latte intero di capra è stato impiegato come rimedio per i disturbi della vescica e del fegato sia l'arcipelago filippino e il continente malese da tempo immemorabile, mentre un intruglio simile è impiegato come rimedio per pali in India.

Il gel espresso può essere conservato in un piccolo contenitore di vetro o plastica all'interno di un frigorifero, di essere impiegato come necessario. Grazie alle sue proprietà lenitive e raffreddamento, nonché la benefici anti-infiammatori, è utilizzato per più del trattamento di ferite e ustioni, ed è tipicamente utilizzato per il trattamento di una vasta gamma di malattie della pelle. Aloe vera gel è stato anche impiegato come ingrediente principale in molti unguenti organici, balsami, shampoo, e mano-disinfettanti, in quanto si tratta di una base perfetta o mezzo per infondere altre essenze.

Quando consumato per via orale, l'aloe vera o è fatta in un drink o permesso di coagulare in una massa gelatinosa, che viene poi lasciata così com'è, o modellato in piccoli cubi. Se lasciato nel suo stato liquido e non ha permesso di gel-up, si rimane con il succo di aloe vera - una bevanda commestibile e di raffreddamento che può essere bevuto per la sua diuretico, disintossicante, purgante e le proprietà adattogene. È in genere venduta come una bevanda salutare, o è altrimenti incorporata in bevande calmanti del tutto naturali.
Gli vengono anche attribuite proprietà anti-diabetiche, anche se la sua efficacia come supplemento medicinale per il trattamento del diabete è ancora inconsistente. A causa delle sue proprietà lenitive e di raffreddamento, aloe vera in gel di caratteristiche altamente attualità, essendo stato integrato in gel per capelli, shampoo, gel di sapone, e una miriade di altri cosmetici, rendendolo tra i più frequentemente impiegato di composti a base di erbe di oggi.

Aloe Vera studi scientifici e di ricerca

Un certo numero di proprietà farmacologiche ed usi terapeutici sono stati attribuiti ad Aloe vera, e diversi studi e sperimentazioni cliniche hanno risultati convincenti e promettenti sufficientemente arredate sull'efficacia di Aloe vera nel trattamento e / o la gestione di una serie di malattie. Una revisione sistematica di Aloe vera aveva rivelato che una buona quantità di prove da dieci studi clinici supporta la somministrazione orale di Aloe Vera nei pazienti diabetici come coadiuvante per abbassare i livelli di zucchero nel sangue e nei pazienti con iperlipidemia per ridurre i livelli di lipidi nel sangue. [4] Un altro studio sistematico ha dimostrato l'efficacia di Aloe vera per una varietà di condizioni dermatologiche come l'herpes genitale, la psoriasi, l'infezione da virus del papilloma umano, dermatite seborroica, stomatite aftosa, xerosi, lichen planus, congelamenti, ustioni, e l'infiammazione. Quest'ultima revisione sistematica, che ha coinvolto una vasta ricerca bibliografica su studi di dermatologia e sperimentazione clinica di Aloe vera preparativi, aveva anche sottolineato l'uso promettente di Aloe vera come veicolo biologico con proprietà antimicrobiche e antifungine e come candidato per la terapia fotodinamica di alcuni tipi di cancro.

Cowan (2010) raccomanda l'integrazione di Aloe vera per via orale nel trattamento dell'osteoartrosi; Aloe vera agisce sia come agente anti-infiammatorio e come profilattico contro gli effetti irritanti di farmaci anti-infiammatori non-steroidei (FANS) sul tratto gastrointestinale, quindi la sua potenzialità nella gestione del dolore associato con osteoartrite. [6] La proprietà anti-infiammatorie di Aloe Vera è anche ciò che contribuisce soprattutto alla sua efficacia per il trattamento della malattia infiammatoria intestinale. In una,, prova britannica in doppio cieco, randomizzato, controllato con placebo esplorare la sicurezza e l'efficacia di Aloe vera gel preso per 4 settimane contro la colite ulcerosa lieve a moderatamente attivo, remissione clinica, il miglioramento, e la risposta sono stati osservati nel 30%, 37%, e 47%, rispettivamente, del 30 ospedalieri pazienti esterni valutata, rispetto al 7%, 7% e 14%, rispettivamente, del gruppo placebo. Inoltre, una riduzione dell'attività di malattia istologica è stata osservata durante il trattamento con Aloe vera (p = 0,03), ma non con placebo.

Preparazioni di Aloe Vera fare miracoli dermatologici non solo come un agente che accelera e migliora la guarigione delle ferite, ma anche come un rimedio alternativo per alcune condizioni di pelle. I risultati di una revisione sistematica che riassumono dermatologia orientata in vitro e in vivo e di sperimentazione clinica di Aloe vera preparazioni indicato che somministrato per via orale Aloe vera  in grado di ridurre il numero e le dimensioni dei papillomi nei topi, (2) in grado di ridurre di oltre il 90% l'incidenza di tumori e Leishmania parassitemia nel fegato, milza e midollo osseo di topi, e (3) promuove la guarigione delle ferite e allevia l'infiammazione. 

Come notato in precedenza, l'Aloe Vera è stato anche dimostrato di essere un trattamento alternativo efficace e sicuro per l'herpes genitale e la psoriasi. In uno studio in doppio-cieco, controllato con placebo esplorare l'efficacia del topico allo 0,5% di estratto di Aloe vera in una crema idrofila sulla psoriasi vulgaris, aloe vera trattamento guarito 83,3% dei pazienti, che è di gran lunga superiore in modo significativo il tasso di guarigione dal 6,6% del placebo (p <0,001). Pazienti guariti hanno avuto una progressiva riduzione delle lesioni e desquamazione, poi con una diminuzione arrossamento, infiltrazione, e Psoriasis Area and Severity Index (PASI) il punteggio. Placche psoriasiche sono stati liquidati con successo al 82,8%, rispetto al 7,7% del placebo, e il punteggio PASI è sceso a una media di 2,2.
Componenti molecolari e Chimica

Aloe vera contiene una cornucopia di costituenti potenzialmente attivi, tra cui le vitamine A, C, E e B12, così come l'acido folico e colina; enzimi come aliiase, fosfatasi alcalina, amilasi, Bradykinase, carbossipeptidasi, catalasi, cellulasi, lipasi e perossidasi; e minerali come calcio, cromo, rame, selenio, magnesio, manganese, potassio, sodio e zinco. Possiede inoltre dodici antrachinoni, che sono composti fenolici tradizionalmente noti come lassativi, e auxine e gibberelline, che fungono da composti che hanno anti-infiammatori e feriscono proprietà curative. 

Esoteria / Usi Magici

Mentre comunemente si pensa di essere un 'moderno' meraviglia medicinale, l'aloe vera ha una lunga storia di uso in entrambi i campi medicinali e magici. La sua reputazione ben nota per essere una pianta curativa estende al suo uso in magia, dove il suo gel lenitivo viene applicato sia come pulizia e balsamo di guarigione per le persone che sono pieni di energie negative. Essendo una pianta impregnata con l'elemento acqua e corrispondente al corpo planetario della Luna, può anche essere impiegato come pianta protettiva. A differenza di molti impianti magickally impiegati tuttavia, la pianta di aloe vera è più utile (sia magickally e medicina) vivo piuttosto che in uno stato conservato. Credenze folcloristiche suggeriscono che piantare Veras aloe entro le siepi di una casa protegge gli abitanti dalla malattia e il male, pur mantenendo anche un piccolo vaso di aloe in una stanza previene incidenti e contrattempi che si verificano. Nel feng shui cinese, l'aloe vera è creduto per promuovere il successo nelle questioni terrene, così come per allontanare la solitudine e l'aiuto nella guarigione e interezza fisica e spirituale. Nel contesto sciamanico, piantando aloe prima dei confini o l'ingresso di una casa invita armonia, mentre piantando intorno o sulle tombe dei malati aiuta a garantire una transizione pacifica dal mondo degli spiriti di un'altra vita, o in Unità con il Divino .

Mentre l'uso topico di aloe vera è relativamente sicuro, è importante notare che specie di aloe uno è l'impiego casualmente, come alcune specie possono fare e infatti causare reazioni allergiche, se applicato localmente. Allo stesso modo, le persone che hanno conosciuto allergie alle piante della famiglia delle liliacee (ad esempio cipolle, aglio) dovrebbero evitare di aloe vera in quanto può provocare allergie (anche se leggermente in ritardo genere che si manifesta solo dopo l'assunzione prolungata). La stessa precauzione è necessaria quando partecipi di aloe per via orale, come alcune specie possono essere leggermente dannosi, causando, tra le tante cose, nausea, diarrea, vomito e se consumati per via orale. Aloe vera, corretta può essere consumata in piccole a relativamente moderata quantità senza rischi, anche se il consumo prolungato o costante può rivelarsi dannoso per la salute. Un consumo eccessivo di aloe vera può provocare diarrea, vomito e disidratazione. Recenti studi hanno anche suggerito che l'eccessiva e prolungata assunzione di gel di aloe vera può agire come un cancerogeno, e così la moderazione e la cura nella applicazioni, acquisizione, e l'occupazione di erba è necessaria.

  ERBE