HOME  l  HOME MEDICINA E SALUTE  l  PATOLOGIE  l  SINTOMATOLOGIA  l  DIZIONARIO MEDICO   l  MEDICINALI l PRINCIPI ATTIVI l  
l  CLINICHE E OSPEDALI ITALIANI   l  NEWS MEDICINA E SALUTE l

 

ERBE

ALFALFA

Nome scientifico: Medicago sativa
Famiglia: Fabaceae

L'erba medica Alfalfa è una pianta relativamente antica, della famiglia delle leguminose, che è stato impiegato fin dall'antichità presto come una fonte di cibo per entrambe le società umane e dei loro animali di foraggiamento. Una pianta tipicamente longeva costituita da circa cinque o più sottospecie strettamente correlati, alfalfa si pensa sia originaria della Grecia, dove sembra è stata coltivata per la prima volta come fonte di sostentamento, anche se fonti contrastanti suggeriscono che l'erba medica potrebbe aver avuto origine da qualche parte nella culla di civiltà con i candidati per il suo 'vero' luogo di origine che vanno da Ur, in Mesopotamia, la Tunisia, Iran, India, e persino la Cina. Con una vasta gamma di possibili luoghi di origine tale, è più ragionevole supporre che, come la maggior parte delle altre piante antiche, la gamma della sua crescita era vasta, come alfalfa erano abbastanza comune in molti paesi aver occupato un impiego sia come alimento per gli esseri umani o bestiame in diversi periodi nel corso della storia.

Mentre è comunemente scambiato come una sorta di grano (simile al riso, frumento, o di mais),
Medicago sativa sono in realtà i legumi (simili a quelle di arachidi e il fagiolo mung), il che spiega il motivo per cui sono stati consumati (in genere gli esseri umani, ma anche dal bestiame) come germogli. Alfalfa tipicamente misura al massimo circa tre metri di altezza a piena maturità ed è nota per la caratteristica dele sue radici capaci di andaremolto a fondo e quindi ben si adatta a terreni secchi, spesso in paesaggi aridi. Nonostante la sua preferenza per i suoli secchi, erba medica è anche in grado di prosperare in umido, le impostazioni nutrizionalmente densi, dove la sua crescita sarebbe indubbiamente meno ostacolata di quanto lo sarebbe in più impostazioni 'nativi'. Mentre erba medica è stato coltivato da diverse culture sin dai tempi antichi, non era in senso stretto un vero e proprio alimento 'fiocco' nel senso più pieno del termine, dal momento che Medicago sativa presenta una caratteristica nota come autotoxicity - una condizione in cui l'impianto stesso produce tossine che impediscono propri ceppi accanto a quelli di altri ceppi simili a crescere in un appezzamento di terreno attualmente occupato dal primo ceppo. A causa di questo, il fermo, terra o ruotando il tipo di colture seminate e raccolte sul terreno era necessaria, anche se spesso ridotta drasticamente la fornitura di erba medica, il che rende più di un alimento selezionato che un vero fiocco.
Alfalfa sono notevoli per la loro somiglianza insignificante per il trifoglio (Trifolium genere) da cui condivide un certo numero di caratteristiche leggermente simili come piccola infiorescenza cluster (in genere di un profondo blu, lavanda, di colore viola) che si dipartono alternativamente fuori da una sottile, ma stelo robusto. Prima della fioritura, i fiori appaiono simili alle foglie giovanili che possono essere pin-come un po 'sottili e ovoidale in apparenza, in possesso di un verde smeraldo di colore verde scuro. L'erba medica è anche noto per i suoi frutti di colore giallo o verde oliva-color che crescono al gambo basale del fiore. I piccoli frutti possono tipicamente ospitare circa dieci a venti semi che vengono raccolti con la scelta dei frutti ed estrarre i semi. Da questi, i germogli possono essere realizzati con un processo time-tested di macerazione in acqua tiepida fino a quando si verifica la germinazione. Mentre il mondo cosciente di salute tende ora a concentrarsi esclusivamente su germogli di erba medica come mezzo principale di nutrimento per gli esseri umani e animali, in tempi antichi, i fiori e perfino le foglie immature di erba medica sono stati consumati, con l'ex essere utilizzato sia per consumo umano e animale, e la seconda (dopo essere stato essiccato o in colli, insieme ad altre parti costituenti di erba medica), essendo soprattutto relegati bestiame, pollame, e anche qualche gioco addomesticato. 

Sin dai tempi antichi, erba medica era considerato il più prolifico di tutto il materiale foraggi, in grado di produrre grandi quantità di alimento altamente nutritivo che era adatto sia per il consumo umano e animale. Nonostante il fatto che la coltivazione di erba medica esisteva in un certo numero di culture diverse, il consumo di erba medica fu presto relegato esclusivamente ad animali con l'introduzione di altri tipi di meno schizzinoso, seppur leggermente meno cibi nutritivi fiocco (cioè grano, quinoa, farro, segale, mais, ecc). Prima del suo essere stato rifusione come esclusivamente idonee al consumo animale, erba medica è stata partaken da molte società consolidate e persino una manciata di tribù nomadi.
Utilizzi comuni / richiesti

L'erba medica è stata a lungo coltivata fin dai tempi degli antichi greci come fonte secondaria di foraggio per gli animali e sostentamento umano. Essendo una pianta resistente e di lunga durata, è anche stato generosamente coltivata da altre culture agrarie-based e utilizzato per scopi simili, di solito in combinazione con cereali e di altri tipi di prodotti, ma solo raramente usato da solo per il bestiame. Perché spesso ha prodotto grandi quantità di parti costituenti di consumo e altamente nutrienti, erba medica è un alimento perfetto per le culture allora prevalentemente agrarie che costituivano la maggior parte delle prime civiltà che ha rotto fuori dai vecchi stili di vita di cacciatori-raccoglitori. Alfalfa era naturalmente del tutto utile e completamente commestibile con germogli di essere ottenuti dai suoi semi di essere impiegati come un tipo di alimento di base per gli esseri umani, mentre la generosità di quello che era rimasto dopo il raccolto sarebbe stato impiegato come fieno o trasformato insilato. A causa del suo alto contenuto proteico e altrettanto alto profilo nutrizionale, è diventata una scelta privilegiata per il foraggio del bestiame, in particolare per i cavalli (barrocci), vacche da latte e bovini o gioco che sono stati allevati per la vendita eventuale, il commercio, o il consumo di lavoro .

Alcune culture primitive hanno anche impiegato germogli di erba medica come un fiocco secondaria, accanto ai punti di grano più noti (ad esempio mais, grano), grazie alla sua facile digeribilità e la densità nutrizionale, anche se la pratica un po 'diminuito in qualche momento durante l'ultima parte del Medio precoce età a causa della complicacy che viene da piantare e, infine, la preparazione erba medica per il consumo umano. I germogli sono tipicamente coltivate da macerazione semi di erba medica in tiepido in un ambiente caldo che ha accesso alla luce. Germinazione di solito prende due a quattro giorni, a seconda del clima e la zona scelta per la germinazione. Mentre il resto del mondo è venuto presto a favorire i granuli sopra il piccolo legume centrale elettrica nutrizionale, il suo uso non è completamente dissipare quanto ancora svolto un ruolo importante nel settore del bestiame, essendo tra le fonti primarie di bestiame mangimi a questo giorno.

Quando impiegato per il consumo di bestiame, germinazione è in genere fatto su larga scala, ma a causa del tempo e la difficoltà di germinazione di semi di erba medica (a dispetto della sua densità nutrizionale), questo processo rango solo secondo il metodo più comune di creazione erba fasciata. Quando si crea fieno, erba medica piante appena raccolte sono disposti in righe e lasciate asciugare, essendo spesso trebbiato manualmente o diversamente frantumati con l'aiuto della macchina ai più rapida asciugatura. Il mangime secco viene poi raccolto, tritato finemente, e ospitato in silos o comunque racchiusi in un contenitore per consentire la fermentazione. Il fieno-silo risultante, una fitta, a buon mercato, foraggi ricchi di proteine nutritive, viene poi alimentato come è al proprio bestiame, o, se lo si desidera, 'tagliare' o adulterati con la propria scelta di fieno secco, mangimi per animali, o tagli di erba medica non fermentati per la pratica o per scopi economici. 

La prima testimonianza dell'uso medicinale di erba medica è accreditato ai primi medici cinesi, che hanno impiegato tutta la pianta per varie applicazioni medicinali (quasi esclusivamente di un tipo interno) per più di mille anni. Medicina Tradizionale Cinese di solito prescritto foglie di erba medica germogli immaturi o come rimedio per vari disturbi digestivi, mentre in gran parte impiegati decotti di foglie mature come diuretici. Il consumo di turioni non è stato perso su i cinesi, che hanno utilizzato il cibo soprattutto per la creazione di piatti di recupero. Una miscela di foglie di erba medica e semi schiacciati sono stati anche impiegati in cataplasma-forma (con efficacia dubbia) dai cinesi come rimedio per i dolori artritici e dolori.

Al giorno d'oggi, la produzione di erba medica è anche tornato a ristorazione per il consumo umano, come l'interesse per alimenti biologici e genuini, tutto naturale stanno vivendo alto di tutti i tempi. I prodotti di erba medica più comunemente prodotti in vendita per il consumo umano sono germogli di erba medica, che vengono venduti in genere nel loro insieme (disidratato) di stato, di solito in sacchetti a chiusura lampo. Alcuni fornitori locali (soprattutto fattorie di campagna) possono anche vendere interi freschi germogli di erba medica, anche se i tipi di insaccati disidratate sono più facilmente disponibili in quasi tutti i generi alimentari e nei negozi di specialità alimentari di salute. Germogli di erba medica possono essere consumati allo stato grezzo, o altrimenti saltate o incorporati in zuppe, stufati, e una serie di altri prodotti alimentari comuni. Il consumo di germogli di erba medica o integrare nella propria dieta quotidiana non solo dice che i livelli di colesterolo LDL in modo efficace più bassi, ma può anche aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue, alleviare la depressione, ridurre lo stress, migliorare il movimento intestinale, e migliorare la pelle, il tono e la massa muscolare. Grazie al suo alto contenuto proteico, germogli di erba medica sono anche molto abbondante. Sostenuta dalla sua densità relativa nutrizionale, germogli di erba medica sono un aggiunta perfetta per colazioni, spuntini quick-fix, e genuini, pasti cucinati in casa a condizione che siano consumati con moderazione. 

Al di là della popolarità di germogli di erba medica, le sue foglie possono anche essere consumati. Mentre non vi è ancora stata alcuna prova attendibile di ogni cultura che impiegano foglie mature come un tipo di verdura o di spezie, quelli immaturi possono essere stati utilizzati per scopi alimentari nei tempi antichi. Al giorno d'oggi, sia le foglie mature e immature di erba medica (e quasi tutte le sue parti costituenti, scontando i semi e radici) sono in polvere, incapsulato, e prendere supplementi nutrizionali, come tutti i giorni. Tagli più scadente sono stati anche impiegati come tisane, anche se l'erba medica incapsulato è più popolare. Nella maggior parte dei casi, i germogli sono prevalentemente utilizzate come alimento, mentre le foglie e steli sono impiegati come scelta dei materiali integratori alimentari a base di erbe o "tè". Ci sono casi però in cui germogli in polvere e incapsulati sono disponibili anche, in genere senza (ma a volte con) l'aggiunta di altrettanto belle, foglie polverizzate.

Il consumo moderato di erba medica è stato collegato a una serie di benefici per la salute stupefacente di nutrizionisti moderni e anche erboristi vecchia scuola. Tra le tante "chicche" che si può trarre dal consumo occasionale di erba medica è una marcata riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue, con conseguente miglioramento della salute del cuore, la possibilità del suo essere utile per la gestione e la prevenzione di alcuni tipi di cancro, e la sua immuno- aumentando, e le proprietà anti-diabetici. 

Un decotto di foglie di erba medica è utilizzata da alcuni omeopati e guaritori tradizionali come rimedio per i problemi digestivi, come diarrea, loose-evacuazioni, e indigestione. Molto potenti decotti di foglie o di rilevanti dimensioni porzioni dei germogli possono essere adottate per regolare i livelli ormonali e per aiutare a indurre le mestruazioni così come rimedio ai disagi connessi con le fasi grazie alle sue proprietà emmenagoga. Tradizionalmente la medicina folcloristico ha attribuito proprietà galactagogue di erba medica, ed è stato dato in piccole quantità di donne che allattano per contribuire ad aumentare la produzione di latte, nonché di migliorare la sua qualità nutrizionale complessiva. 

L'uso moderato o il consumo di erba medica (
Medicago sativae) di prodotti contenenti quantità significativamente vitali di esso sono state anche impiegate dai guaritori omeopatici nel trattamento dei disturbi renali, problemi con il tratto digestivo, e (come raccolte dalla medicina folklorica) come cura per diversi disturbi urinari grazie alle sue proprietà diuretiche attribuite. La medicina ayurvedica continua ad impiegare le foglie di erba medica e germogli come rimedio per l'indigestione, con i germogli in genere di essere preparato e somministrato individui malati e convalescenti di fortificare la resistenza del loro sistema immunitario, fornire una nutrizione adeguata e facilmente assimilabile, e per facilitare la guarigione più rapida. È stato anche suggerito che i germogli di erba medica può anche rivelarsi una buona fonte di vitamina D2 fisica disponibile, anche se l'associazione deve ancora essere verificato come del tutto fattibile. Ulteriore uso ayurvedico della pianta ha coinvolto utilizzando semi di erba medica schiacciati (usato da solo o mescolato con germogli freschi schiacciati), come un impiastro curativo per bolle, pustole, e un vasto assortimento di altri disturbi d'attualità.

Alcuni individui che seguono rigide regole di dieta (ad esempio i diabetici, gli individui glutine-sensibile, gli individui che praticano un codice dietetico religioso insieme) possono trovare ampio e facilmente accessibile nutrizione nel consumo di germogli di erba medica, che pullulano di proteine e calcio, e vitamina B- essenziale vitamine necessarie per il corretto funzionamento del corpo umano. Perché erba medica è un legume, le persone che soffrono di celiachia possono beneficiare di questa centrale elettrica nutrizionale come alternativa a, o un accompagnamento al consumo di alimenti senza glutine. I germogli possono essere accuratamente essiccati e macinati in farina che possono poi essere integrato in altri cereali senza glutine, o usato da solo nella creazione di piatti deliziosi.

A differenza di altri, rimedi erboristici più versatili, l'utilizzo di erba medica è principalmente relegato al consumo interno della pianta, con prove molto poco registrata del suo uso topico.
Esoterico / Usi Magici

Quando impiegato per scopi magici, erba medica è stata (e in alcuni casi, ancora è) utilizzato come pianta offertorio di divinità associate con la raccolta e la produzione di granella. E 'stato a lungo associato con l'abbondanza, ed è impiegato da maghi simpatici come un cuscino contro la fame e la povertà. Mentre non vi è molto poca evidenza che indica ad un forte uso cerimoniale, erba medica è stato suggerito come un talismano contro la povertà, la fame, privazioni, e la discordia da alcuni rami di magia cerimoniale, magari prendendo spunto dai primi occupazione sciamanica della pianta .

Magia moderna impiega tipicamente erba medica come una sorta di calamita fortuna, spesso ponendo quantità offertorio della pianta in altari domestici o spazi sacri personali per aiutare a contrastare la povertà e la fame in una famiglia. Magia Folcloristico consiglia mantenendo un barattolo di germogli secchi in cucina o l'armadio dispensa per proteggere una casa e casa da privazioni e stenti. La creazione di una corona di foglie di erba medica è anche creduto per proteggere dalle perdite finanziarie, nonché per migliorare l'armonia di una casa. 

In Voodoo e Hoodoo pratiche, erba medica è pensato come un potente amuleto per attrarre il profitto, la fortuna, e la ricchezza ed era comunemente impiegato o integrato in talismani che hanno coinvolto il denaro, affari, o miglioramento finanziaria personale. Pratiche più tradizionali sciamaniche tipicamente bruciati foglie di erba medica come un incenso di ringraziamento, così come una preghiera offertorio per le benedizioni. Il fumo trasudava da erba medica incenso è stato anche creduto per fortificare la salute di una persona e lo protegge dalle disgrazie. Grazie alle sue associazioni di protezione, ceneri di erba medica possono essere sparsi i perimetri di una struttura per proteggerlo da eventuali perdite a causa di cattiva fortuna o investimenti sbagliati. 
Alfalfa - Note sulla sicurezza

Mentre il consumo moderato occasionale di erba medica è generalmente considerato sicuro, gli individui che partecipano di immuno-soppressori o il cui sistema immunitario sono in qualche modo compromessa a causa di malattia dovrebbe evitare di germogli di erba medica prime in quanto potrebbero contenere microbi che possono essere dannose per la loro delicata stato medico. Allo stesso modo, i bambini sotto i sei anni non dovrebbero essere alimentati germogli di erba medica prime per ragioni analoghe. Le donne incinte dovrebbero anche evitare il consumo di germogli e di tutti i prodotti contenenti l'erba medica, in quanto le sue proprietà emmenagogue possono suscitare un aborto spontaneo accidentale.

Gli individui con condizioni mediche diverse come il lupus o artrite reumatoide dovrebbero moderare il consumo di erba medica in quanto può aggravare la condizione medica. Erba medica deve essere consumato solo in dosi moderate, e solo su base occasionale, dal momento che le persone che consumano grandi quantità di erba medica possono causare anemia e di un sistema immunitario compromesso (l'esatto contrario del suo vantaggio quando consumato solo in quantità insignificanti). A causa dell'alto contenuto di phytoesterogen trovato in erba medica, il consumo eccessivo della pianta può causare cicli mestruali irregolari e un ritmo riproduttivo perturbato, quindi la moderazione è la chiave per trarre i suoi benefici senza soccombere ai suoi effetti secondari.

  ERBE