HOME  l  HOME MEDICINA E SALUTE  l  PATOLOGIE  l  SINTOMATOLOGIA  l  DIZIONARIO MEDICO   l  MEDICINALI l PRINCIPI ATTIVI l  
l  CLINICHE E OSPEDALI ITALIANI   l  NEWS MEDICINA E SALUTE l

 

ERBE

AGRIMONIA

Nome scientifico: Agrimonia eupatoria L.
Famiglia: Rosacee

Agrimonia - Usi Generale di erbe:

Rimedi F
iori: Secondo il Centro Bach (fondata dal Dr. Edward Bach), l'Agrimonia è un rimedio per coloro che vogliono mascherare, nascondere quello che potrebbe essere lo stress e turbamento interiore. I rimedi floreali sono creduti per agire a livello energetico - la vitalità della pianta è pensata per trasferire in un campione di acqua, e che il campione d'acqua viene presa come medicina. Rimedi floreali non sono le stesse di tinture o oli essenziali; non contengono proprietà o componenti della reale (fisico) pianta Agrimonia.
L'Agrimon
ia si pensa possa essere efficace come rilassante delle mucose. E 'utilizzato in caso di mal di gola, le complicanze gastro-intestinale, e la congestione nasale. Agrimonia è anche considerato efficace nel trattamento di piaghe, ustioni, tagli, macchie, eruzioni cutanee e varici e quindi è l'applicazione topica di pomate e lavaggi. In Europa, molti negozi trasportano prodotti che contengono Agrimonia
Agrimon
ia - Studi scientifici:
I risultati di studi in vitro [condotti da ricercatori di Taiwan] indicano che la somministrazione di agrimonia estratto può essere efficace nel prevenire iperglicemia (glicemia alta). Tuttavia, la sperimentazione clinica deve essere eseguita prima Agrimon
ia può essere considerato come un mezzo efficace per prevenire iperglicemia in soggetti umani.

In uno studio condotto da Gray e Flatt (1998) dove agrimonia è stata incorporata nella dieta (62,5 g / kg) e acqua potabile (2,5 g / L) di streptozotocina (STZ) indotte modelli di topi diabetici, la presenza di ipoglicemizzante attività di Agrimon
ia è stata dimostrata. Nello studio, in vitro l'assorbimento e il metabolismo del glucosio in stati studiati pure. Va notato che in questo studio, l'effetto dell'estratto di glucosio era indipendente.

Nel 1990, Swanston-Flatt et al. studiato gli effetti di undici piante medicinali tradizionalmente utilizzati come trattamenti per il diabete mellito, compresi agrimonia, rispetto alla omeostasi del glucosio di topi diabetici sia normali e streptozotocina. Materiali vegetali sono stati somministrati nella dieta, e il cibo e l'assorbimento di liquidi, glucosio plasmatico, la concentrazione di insulina e aumento di peso corporeo sono stati monitorati per settimane. I risultati hanno mostrato che il trattamento con agrimonia così come altre piante come l'erba medica, coriandolo, eucalipto, ginepro e "ridotto il livello di iperglicemia durante lo sviluppo del diabete streptozotocin", come evidenziato dalla riduzione dell'incidenza di sete eccessiva (polidipsia).

In un recente studio condotto da Cehn et al. (2010), che mirava a isolare e identificare i vari composti chimici sospettati di avere di zucchero nel sangue per abbassare effetti da agrimony, è stato stabilito che agrimony contiene nove composti con abbassano lo zucchero nel sangue le attività della sezione attiva. Questi sono i seguenti:

L'acido Oleanoic
L'acido ursolico (inibitore di vari tipi di cellule di cancro)
19α-idrossi acido ursolico
L'acido Tormentic (cellule muscolari lisce vascolari (VSMC) apoptosi induttore e la proliferazione inibitore)
Apigenina (agente chemioprevenzione del cancro)
Luteolina (un antiossidante, uno scavenger di radicali liberi, un promotore del metabolismo dei carboidrati, o un modulatore del sistema immunitario [9])
(Con attività antiossidante, anti-infiammatori, antibiotici, antitumorali, cardioprotettivo, neuroprotettivo, antidiabetici, anti-osteoporosi [10]) kaempferol
3,3 '-di-O-Metil acido ellagico
Kaempferolo-7-O-alfa-L-rhamnoside

In questo studio, ripetuta gel di silice, poliammide, e cromatografia HPLC sono stati principalmente utilizzati per separare questi costituenti chimici, le cui strutture sono stati analizzati rispetto ai dati spettrali e proprietà chimiche. [5] La presenza di questi composti indica che agrimonia ha non solo proprietà ipoglicemizzante ma anche altri componenti che possono essere di valore per medicina a causa delle loro, per esempio,-cardio e neuroprotettivo, antiossidante, antinfiammatorio, antimicrobico, e attività antitumorali .

Agrimon
ia deve gran parte della sua utilità medicinale al suo contenuto di tannino.  I tannini sono composti polifenolici responsabili per la proprietà antidiarroico di Agrimonia.  Recenti scoperte suggeriscono anche che i tannini hanno potenzialità antitumorali e antimutagene, che possono essere i risultati delle loro proprietà antiossidanti. I tannini dell'Agrimonia sono a volte utilizzati per via rettale per diversi disturbi rettali.  Dal momento che secondo recenti studi, i tannini dell'Agrimonia scoraggia la crescita di alcuni tipi di batteri, Agrimonia può essere parte dei propri mezzi topici per gestire ustioni. Le proprietà antibatteriche di tannini in Agrimonia contribuiscono anche a  utilizzare come gargarismo per il mal di gola e una lieve antisettico e astringente. Fino ad oggi, nessuno studio clinico è stato pubblicato dettagli dose efficace e sicura di agrimonia, in particolare informazioni sui suoi effetti sulla gravidanza e l'allattamento.

Tuttavia, photodermatitis nei pazienti è stato riportato come reazione avversa al momento l'utilizzo di agrimonia. Agrimon
ia è stato promosso anche dalla stampa laica per la secchezza e dispareunia (cioè, rapporti sessuali dolorosi) vaginale, ma nessuna prova scientifica attualmente supporta questa affermazione come dimostrato. 
L'Agrimonia nella vecchia Erboristeria & Farmacopea:

Elizabeth Blackwell "A Curious Herbal" (1751): 1 Questa è la Eupatorium di Dioscoride, Galeno e gli antichi greci; cresce alto circa due metri, con numerose foglie pelose alati di colore verde chiaro; e fiori gialli. . 2 Cresce in siepi, ei bordi dei campi; e fiori in giugno e luglio. 3. Agrimon
ia è stimato detergente e purificante per il sangue, rafforzando voi fegato; e buono in tutte le malattie derivanti dalla loro debolezza, come Dropsy, ittero, ecc Matthiolus raccomanda con il vino bianco come un ottimo rimedio per la strangury e l'acqua insanguinata. Riverius esalta ye ye polvere di foglie secche per l'incontinenza urinaria. E ', altresì, una pianta vulneraria, e messo in ferita bevande; ed esternamente utilizzato in bagni e impacchi.

William Thomas Fernie - "Semplici erbe" (1895): AGRIMONY-Il Agrimony è un semplice ben noto a tutti contadini, e abbondante in tutta l'Inghilterra nei campi e nei boschi, come una medicina domestica popolare. Appartiene all'ordine rosa di piante e fiori da giugno a settembre con piccoli fiori gialli, che si trovano vicino lungo snello picchi un piede alto, profumato come le albicocche, e chiamato dai contadini "Chiesa Campanili". Botanicamente reca i nomi Agrimonia Eupatoria, di cui il primo deriva dal greco, e significa "splendente", perché l'erba è pensato per curare la cataratta dell'occhio; e il secondo orsi riferimento al fegato, come indica l'uso di questa pianta per curare malattie di tale organo.

I chimici hanno stabilito che la Agrimony possiede un olio volatile particolare, e cede quasi il cinque per cento, di tannino, in modo che il suo uso nel cottage per gargarismi, e come applicazione astringente per le ferite indolenti, è ben giustificata.

L'erba non sembra davvero possedere tutte le qualità per agire in medicina sul fegato. Più probabilmente il colore giallo dei suoi fiori, che, con la radice, forniscono un colorante di un nanchino tonalità brillante, ha dato una reputazione nei disturbi biliari, secondo la dottrina di firme, perché la bile è di colore giallo. Tuttavia, Gerard dice: "Un decotto delle foglie è bene per loro che hanno fegati cattivi." Versando un litro di acqua bollente su una manciata di pianta, 'steli, fiori e foglie,' un eccellente gargarismo possono essere fatte per la gola rilassata; e una teacupful della stessa infusione può essere preso a freddo tre o quattro volte nel corso della giornata per un semplice scioltezza delle viscere; anche per le perdite passive di sangue.

In Francia è bevuto il tè di Agrimon
ia come bevanda a tavola. Questa erba formò un ingrediente dell'acqua Arquebusade genuino, come preparati contro le ferite inferte da un archibugio, o mano-gun, e in primo luogo menzionato da Filippo de Comines nel suo racconto della battaglia di Morat, 1476. In Francia l'eau de Arquebusade è ancora applicato per le distorsioni e contusioni, in corso di cura fatta da molte erbe aromatiche.

Agrimon
ia era un tempo inclusa nel London Materia Medica come erba vulneraria. Porta il titolo di Cockleburr, o Sticklewort, perché i suoi vasi di semi aggrapparsi dalle estremità uncinate dei loro peli rigidi a qualsiasi persona o animale che entrano in contatto con la pianta.

Un forte decotto della radice e le foglie, dolcificata con miele, è stata adottata con successo per curare le ferite scrofolosi, essendo somministrata due o tre volte al giorno in dosi di un wineglassful persistente per diversi mesi. Forse lo speciale olio volatile della pianta, in comune con quella contenuta in altre erbe aromatiche analogamente, è curativo antisettico. Plinio ha definito una pianta "di AUTORITÀ principesco".

La Canapa Agrimon
ia, o Erba di San Giovanni, appartiene all'ordine composito di piante, e cresce ai margini di ruscelli, aventi foglie di canapa-come, che sono amari del gusto e dell'olfatto pungente, come se si trattasse di un erba umbelliferous. A causa di questi canapa lascia era chiamato "Holy Rope", essendo così chiamato dopo la corda con cui Gesù fu legato. Essi contengono un olio volatile, che agisce sui reni; Allo stesso modo alcuni tannino e un principio chimico amara, che tagliato corto il freddo della febbre intermittente, o forse impedirlo. Sperimentatori della pianta hanno trovato produrre una "febbre biliare", con forte mal di testa, arrossamento del volto, nausea, dolore sopra il fegato, costipazione, e urine di colore alto.

Agendo su cui l'esperienza, una tintura, preparato (H.) dalla pianta intera, può essere tranquillamente somministrato in piccole dosi frequenti ben diluito con acqua, per l'influenza, o per un brivido febbrile simile, con dolori breakbone, prostrazione, pelle secca calda , e alcuni vomito biliare. Allo stesso modo un tè fatto con acqua bollente versata sulle foglie secche darà sollievo rapido se preso caldo al momento della comparsa di un catarro bilioso, o di influenza.

Questo impianto è chiamato Eupatorium perché porta riferimento al fegato. In Olanda viene utilizzato per ittero, con i piedi gonfi; e in America appartiene alla tribù di osso-set. La canapa Agrimony cresce con noi in umido, luoghi ombreggiati, con un gambo rossastro alto, e con le teste affollati terminali opachi fiori lilla. Il suo titolo distintivo è cannabinum, o "canapa".

  ERBE